Report sulla produzione di Energia Solare in Europa - Pvclick
 

Aumento della produzione di energia solare in Unione Europea nel 2022

Aumento della produzione di energia solare in Unione Europea nel 2022

Report sulla produzione di energia solare in Europa

Oggi ti presentiamo un report molto interessante pubblicato da SolarPower Europe, che evidenzia come la produzione di energia solare nell'UE sia aumentata del 47% nel 2022, rispetto ai 28,1 GW installati nel 2021. Questo è un risultato davvero incoraggiante, che dimostra come l'energia solare stia diventando sempre più importante nella produzione di energia a livello europeo.

La Germania rimane il paese che installa la maggior quantità di pannelli solari ogni anno, seguita da Spagna, Polonia, Paesi Bassi , Francia e Italia. In un solo anno, il totale della flotta di produzione di energia solare nell'UE è aumentata del 25% a 208,9 GW, rispetto ai 167,5 GW del 2021.

I 41,4 GW rappresentano una capacità sufficiente per alimentare l'equivalente di 12,4 milioni di abitazioni europee. Inoltre, questa cifra equivale a circa 4,45 bcm di gas o 102 navi cisterna di gas naturale liquefatto.
È incoraggiante vedere come l'energia solare stia diventando sempre più importante nella produzione di energia a livello europeo. Speriamo che queste informazioni vi siano utili e vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo dell'energia solare in Europa.

Fonte: www.solarpowereurope.org

Scarica il Report