Inverter Huawei - PvClick
 

Inverter Huawei

Inverter Huawei

Huawei è un’azienda che ha una forte esperienza nell’ambito delle nuove tecnologie e, grazie a questo solido background, è entrata ed opera con successo anche nel settore fotovoltaico. 

 

La società, fondata nel 1987 da Ren Zhengfei e di proprietà privata dei suoi dipendenti che detengono alcune quote virtuali, pone molta attenzione al cliente, analizzando e valutando le sue esigenze al fine di progettare prodotti innovativi che possano soddisfare pienamente i loro bisogni. 

 

Oggi, Huawei è presente in oltre 170 Paesi e può contare su oltre 194 mila dipendenti.

 

Per quanto riguarda il settore dell’energia solare, Huawei, che è stata il miglior fornitore di inverter a livello mondiale fino al 2019 per 5 anni consecutivi, mira a progettare impianti FV smart, stabili ed efficienti che possano offrire ai clienti un elevato ROI.

 

Nel 2020, inoltre, Huawei ha puntato sull’integrazione di tecnologie AI per potenziare LCOE e rendere l’energia fotovoltaica accessibile a tutti in linea con il suo slogan è “Make it possible”.

 

Huwaei è sinonimo di innovazione tecnologica e questo binomio viene supportato dalla presenza di 5 centri dedicati alla Ricerca & Sviluppo per soluzioni intelligenti e 9 stabilimenti per la ricerca sull’energia di rete in cui lavorano oltre 800 addetti a soluzioni FV smart e 9mila ingegneri energetici. 

 

Huwaei, oggi, ha all’attivo oltre 600 brevetti nel campo delle energie rinnovabili.

 

I migliori inverter per sistemi industriali, residenziali e commerciali

 

Huawei offre le ultime tecnologie disponibili per una gestione intelligente degli impianti FV che permette di massimizzare gli investimenti. Questo si traduce in una gestione più semplice, in rendimenti maggiori ed elevata affidabilità.

 

Inoltre, l’assistenza clienti Huawei, garantita per l’intero ciclo di durata dell’impianto è tra le più efficienti del settore.

 

Clienti industriali

 

Ad esempio, le soluzioni smart di Huawei per i clienti industriali consentono di aumentare la produzione di energia del 2%, di ridurre la perdita di potenza minima e di poter contare su una elevata affidabilità delle trasmissioni grazie al MBU. 

 

Inoltre, i sistemi FV di Huawei implementano un anti-PID intelligente brevettato che assicura sicurezza e rendimenti superiori.

 

Clienti commerciali

 

Le soluzioni dedicate ai clienti commerciali di Huwaei, invece, puntano ad ottenere un LCOE più basso ed all’utilizzo di un sistema che minimizza le perdite dovute a ombreggiamento e a orientamento irregolare.

 

Si tratta di sistemi sicuri che riducono al minimo il rischio di incendio, eliminando la presenza di scatole esterne con fusibili o combinatori CC e che offrono un’elevata affidabilità anche grazie alla protezione IP65 contro infiltrazione di acqua e corrosione.

 

Clienti residenziali

 

La tecnologia all’avanguardia degli inverter di Huawei viene applicata anche ai prodotti per il segmento residenziale che punta ad offrire un’esperienza d’uso soddisfacente, sicurezza e ottimizzazione dei costi.

 

Le soluzioni FV di Huwaei residenziali puntano all’utilizzo di ottimizzatori incorporati nella Smart String ESS per avere a disposizione maggiore energia e batterie potenziate grazie alla tecnologia 2X POWER.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, altro punto di forza dei prodotti Huawei per i clienti domestici, questa viene garantita dal posizionamento Pin-Point dei guasti dovuti all’arco elettrico che aiuta a risolvere facilmente i problemi e alla continuità di funzionamento anche in caso di blackout grazie al sistema di alimentazione.

 

Inoltre, i sistemi inverter per l’energia solare sono tutti accessibili e gestibili da un’unica app da scaricare sul proprio smartphone.

 

Soluzioni complete Huawei

 

Huawei offre prodotti per soluzioni complete di impianti dedicati all’energia solare fornendo dispositivi inverter Smart che puntano su tecnologie digitali e innovative, ma anche sistemi di comunicazione e monitoraggio, come Data Logger, Dongle e moduli Anti-PID, oltre che ottimizzatori e software per la gestione, il controllo ed il monitoraggio dell’impianto FV.

 

Il software NetEco1000S consente di eseguire il monitoraggio e la gestione del sistema FV anche da remoto, mentre il sistema analisi della curva I-V consente di ottimizzare i costi grazie ad un complesso algoritmo sviluppato ad-hoc. 

 

SmartDesign, invece, è la piattaforma online di Huawei dedicata alla progettazione del sistema FV intelligente.