Pannelli Fotovoltaici Canadian Solar - PvClick
 

Pannelli Fotovoltaici Canadian Solar

Pannelli Fotovoltaici Canadian Solar

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ) è nata nel 2001 in Canada, dalla volontà del dottor Shawn Qu, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e creare un ambiente davvero pulito e salubre grazie alla possibilità di portare l’energia solare a milioni di persone in tutto il Mondo.

 

E, in effetti, così è stato: infatti, la Canadian Solar è riuscita a soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di oltre 13 milioni di famiglie ed ha consegnato complessivamente oltre 52 GW di moduli solari a clienti sparsi in 150 Paesi grazie anche alla preziosa collaborazione di oltre 14mila dipendenti.

 

Canadian Solar realizza moduli e soluzioni di sistema che uniscono un elevato livello qualitativo a costi competitivi e pone molta attenzione al mercato italiano. Infatti, l’azienda ha previsto investimenti in marketing per conquistare il nostro mercato promuovendo l’alta qualità e l’affidabilità che contraddistingue i suoi prodotti.

 

Nel 2020 il profitto è stato di $ 3,5 miliardi e la Canadian Solar è una delle prime tre società al mondo come utile netto sul fatturato.

Un forte impulso alla ricerca e sviluppo

 

Canadian Solar pone molta attenzione ai processi di ricerca e sviluppo che le hanno permesso di raggiungere per tre volte il record mondiale di efficienza per i pannelli solari polycell pari a 23,81% (Fraunhofer ISFH). 

 

Inoltre, ha all’attivo oltre 2.400 domande di brevetto e oltre 1.500 brevetti autorizzati in tutto il Mondo (Marzo 2020). I suoi centri di ricerca fotovoltaica su celle, moduli e sistemi solari coinvolgono circa 515 ricercatori esperti.

 

Canadian Solar produce anche moduli con tecnologia PERC realizzati con celle in silicio nero e moduli PERC P4 mono.

Inoltre, l’azienda canadese ha anche lanciato moduli di serie 5 e 6 ad alta potenza, fino a 590 W, alla fine del 2020.

Elevata bancabilità, l’ideale per prestiti facili da ottenere

Nel 2020 Canadian Solar è stata valutata come Top Bankable Manufacturer da BloombergNEF ed è attualmente classificata come azienda Tier 1 per la sesta volta di seguito.

 

La valutazione di Canadian Solar come azienda ad elevata bancabilità è stata fatta basandosi sulla prestazione finanziaria stabile, sulla qualità del prodotto e l’affidabilità della

reputazione aziendale.

 

Inoltre, nell’Agosto 2020, una ricerca svolta da PV-Tech ha evidenziato che Canadian Solar soddisfaceva lo stato di bancabilità con rating AA, un riconoscimento che attualmente spetta solo a quattro produttori del settore. 

 

Un’azienda attenta all’ambiente ed alla responsabilità sociale

Canadian Solar è un’azienda davvero impegnata nella ricerca di soluzioni che permettano di rispettare l’ambiente. Infatti, la continua attenzione a processi sostenibili ha permesso una riduzione delle emissioni di CO2 attraverso un minor spreco di elettricità e acqua.

 

Ad esempio, per ogni kW di produzione, l’utilizzo dell’acqua, dallo 0,339 m3 nel 2019 è passato allo 0,329 m3 nel 2020, mentre l’elettricità per la produzione dei moduli è passata da 6,17 kWh nel 2019 a 5,85 kWh nel 2020.

 

Oltre all’ambiente, Canadian Solar, ha a cuore anche il tema della responsabilità sociale ed è sempre attiva nella creazione di nuovi posti di lavoro a livello globale e nell’offerta di numerosi benefit e programmi di formazione continua per i dipendenti.

 

Inoltre, questa azienda è attenta anche alla parità di genere e nei suoi dipartimenti le donne rappresentano il 35% dei dipendenti.

I pannelli Canadian Solar

Canadian Solar produce una grande varietà di moduli solari standard, a partire da 3 W fino ad arrivare a oltre 665 W di potenza e utilizza sia cellule policristallini che monocristalline. I moduli solari di quest’azienda si caratterizzano per il design curato e per l’elevata potenza. 

 

Un punto di forza dei moduli Canadian Solar è la garanzia, tra le più estese del mercato.