Pannelli Fotovoltaici Jetion Solar - PvClick
 

Pannelli Fotovoltaici Jetion Solar

Pannelli Fotovoltaici Jetion Solar

Jetion Solar è un’azienda specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di celle e moduli solari ad alta efficienza e dal 2014 fa parte del gruppo China National Building Materials Group Corporation (CNBM), fondato nel 1984 ed approvato dal consiglio di Stato della Cina. 

 

Jetion Solar nasce nel 2004 e, da allora, ha ottenuto importanti risultati che le hanno permesso di diventare una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell’energia solare.

 

Attualmente, Jetion Solar ha installato sistemi di energia solare per oltre 10GW in 58 Paesi, produce pannelli solari con capacità di 2GW ed opera attraverso 5 stabilimenti di produzione localizzati tra la China e la Thailandia dove lavorano oltre 1500 dipendenti. 

Ricerca e Sviluppo per soluzioni all’avanguardia

 

Tra i punti di forza di Jetion Solar c’è la costante attenzione all’innovazione ed ingenti investimenti in Ricerca & Sviluppo ritenuti fondamentali per la realizzazione di soluzioni sostenibili ed efficienti. 

 

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, situato a Jiangyin in China, ha acquisito la qualifica di laboratorio TÜV SÜD CTF e CSA WMTC ed ha ricevuto l’accreditamento del laboratorio China CNAS (China National Accreditation Service for Conformity Assessment). 

 

In particolare, le attività di ricerca e sviluppo vengono svolte sia attraverso sistemi di gestione dei talenti, sia stabilendo partnership con i principali centri di ricerca scientifica e Università. Jetion Solar ha all’attivo circa 213 brevetti registrati.

 

Jetion Solar, inoltre, pone particolare attenzione alla crescita e sviluppo dei suoi dipendenti con programmi di formazione continua e piani di incentivi ad-hoc. L’obiettivo è che ognuno faccia la sua parte per portare nel mondo l’energia pulita di Jetion Solar.

Jetion Solar, una garanzia per gli istituti di credito

 

Nel 2020, Jetion Solar è si è posizionata a metà classifica tra i 49 brand inseriti nel Rapporto 2020 sulla bancabilità dei moduli solari e degli inverter stilato da Bloomberg New Energy Finance (BNEF). 

 

Scegliendo i prodotti Jetion Solar, azienda classificata quindi come Tier1, è possibile accedere senza problemi a prestiti e finanziamenti bancari.

I pannelli solari Jetion Solar

 

La produzione di Jetion Solar si concentra su wafer di silicio cristallino per moduli PERC bifacciali che utilizzano tecnologie cellulari brevettate auto-sviluppate ( a passivazione, l’impiego di giunzione multipla e la tecnologia di stampa metallizzata, ecc.).

 

I pannelli solari Jetion Solar hanno un’efficienza che si attesta intorno al 23,00%

 

Inoltre, nel 2020, l’azienda ha lanciato sul mercato il modulo FV ad altissima efficienza della serie “Jeniü X”. Questi moduli utilizzano la tecnologia di interconnessione ad alta densità di contatto flessibile che permette di avere pannelli ultrasottili, ma non solo.

Grazie a questa innovazione, si riduce del 20% l’ombreggiatura delle celle e l’efficienza del modulo supera il valore di 21,5%.

Le tecnologie sviluppate da Jetion Solar

Tecnologia cellulare TOPCon (Tunneling Oxide Passivation Contact)

 

Questa tecnologia fornisce un’eccezionale passivazione della superficie. Lo strato di ossido ultrasottile blocca la ricombinazione della minoranza nello strato di poli-Si. Il team di ricerca e sviluppo di Jetion Solar ha implementato la tecnologia TOPCon su celle solari c-Si con diversi tipi di conducibilità che aumentano l’efficienza di conversione fotoelettrica di circa 0,5%.

Tecnologia cellulare HJT

Dopo le celle PERC, questa tecnologia, che si basa su elevata efficienza e bassa degradazione, è la soluzione di punta per la generazione di celle fotovoltaiche. Attualmente, Jetion Solar è impegnata nello sviluppo di modalità produzione di massa di cellule HJT a basso costo.

Tecnologia Stacked Cell a base di silicio

Rispetto alla cella solare a giunzione singola, l’efficienza teorica della cella solare a giunzione multipla può raggiungere il 45% in più. Grazie alle attività di ricerca e sviluppo svolte dall’azienda è stato possibile arrivare alla realizzazione di celle solari multigiunzione a base di silicio per offrire soluzioni modulari, personalizzabili e prodotti solari convenienti.