Pannelli Fotovoltaici Jinko Solar - PvClick
 

Pannelli Fotovoltaici Jinko Solar

Pannelli Fotovoltaici Jinko Solar

Jinko Solar (NYSE: KJS) è una delle aziende leader nel settore dell’energia solare ed è il primo produttore al mondo di moduli fotovoltaici ad alta efficienza. Le sue soluzioni servono sia attività commerciali che residenziali ed è presente in oltre 80 Paesi nel Mondo.

Inoltre, scegliere i prodotti Jinko Solar vuol dire essere sicuri di ottenere un finanziamento in tempi rapidi. Questa azienda cinese è infatti ad elevata bancabilità.

I numeri della produzione di JinkoSolar sono significativi: grazie a processi produttivi integrati verticalmente ha raggiunto una produzione di 22 GW lingotti di silicio e wafers, 11 GW di celle solari e ben 31 GW di moduli solari (dati Dicembre 2020).

Jinko Solar, che ha oltre 15.000 dipendenti tra i suoi 9 impianti di produzione e 20 sussidiarie in tutto il Mondo, sta raggiungendo il suo obiettivo che è quello di fornire una soluzione completa per le energie rinnovabili e di diventare leader nel settore. 

Un’azienda che punta all’innovazione

Buona parte degli investimenti di quest’azienda solo dedicati alla ricerca e sviluppo per proporre soluzioni innovative utilizzando le tecnologie più all’avanguardia capaci davvero di ridurre l’impatto ambientale e di assicurare ai clienti progetti di sicuro successo.

I riconoscimenti ricevuti, come quello ottenuto nel 2015 da World Economic Forum come “una società di crescita globale” e la menzione d’onore “Today’s Trasformative step 2015” durante la COP21 oltre che aver raggiunto la 16° posizione tra le imprese di più rapida crescita indicate da Fortune, sono tutte testimonianze della capacità di crescita di quest’azienda e di un business model vincente.

Oggi, JinkoSolar gestisce due fabbriche “smart”, dove sono utilizzate le ultime tecnologie in fatto di robotica ed automazione, situate a Shangrao (Cina) e Jacksonville (USA). Queste strutture garantiscono una drastica riduzione dei costi operativi, grazie al 100% di automazione ed alla possibilità di eseguire alcune azioni in real-time, come l’invio di wafer, o di ottimizzare alcuni processi operativi come i sistemi di movimentazione automatizzata dei materiali (AMHS) o l’automazione completa dei wafer di produzione.

Jinko Solar, l’azienda dei record

Nel 2020, i risultati economici e finanziari di Jinko Solar hanno permesso a quest’azienda di diventare il numero 1 grazie alla vendita record di pannelli solari da 14,3 GW. 

Sempre nel 2020, JinkoSolar è stata classificata come “Top Performer” per l’affidabilità dei moduli fotovoltaici DNV-GL per la quinta volta consecutiva. L’azienda cinese ha vinto per la quinta volta l’All Quality Matters Award dal TÜV Rheinland, classificandosi al primo posto nei test condotti per il mono gruppo.

Jinko Solar riesce a rispettare la legge di Moore, che richiede un aumento della potenza di 10 watt ogni sei mesi, stabilendo per ben 12 volte il record mondiale e toccando punte di efficienza per i pannelli monocristallini N-Type del 24.58% (Giugno 2019).

Attualmente, grazie alla conquista di una quota maggiore di mercato ed alla crescita costante di vendite, clienti e ricavi conferma Jinko Solar tra le migliori aziende nel settore dei pannelli solari.

Elevata bancabilità, Tier1 per 8 anni consecutivi

La solidità aziendale va di pari passo con l’elevata bancabilità. Infatti, Jinko Solar è classificata come Tier1 nella produzione di moduli BloombergNEF ormai da 8 anni consecutivi. 

Acquistare i pannelli solari Jinko Solar vuol dire quindi poter contare su qualità, innovazione e sulla possibilità di ottenere facilmente i finanziamenti da parte degli istituti di credito.

D’altronde, quest’azienda ha soddisfatto, ad oggi, oltre 21000 clienti in 100 paesi nel Mondo. 

Le tecnologie di Jinko Solar

Nell’ultimo anno e mezzo, seguendo gli ultimi trend del mercato, Jinko Solar ha concentrato la sua attività sui pannelli monocristallini raggiungendo ottimi risultati in poco tempo.

La produzione di Jinko Solar offre prodotti a mezza cella, capaci di ridurre di oltre ¼ le perdite di energia, offrire maggiore potenza e caratterizzati da ridotta sensibilità all’ ombreggiamento parziale dei moduli.

L’offerta dell’azienda cinese include anche moduli bifacciali con tecnologia backsheet trasparente, capaci di offrire maggiore potenza con un incremento fino al 20% e moduli TR ad alta efficienza con tecnologia monocristallina. 

Tra questi, il modulo Tiger che implementa uno speciale nastro circolare, direttamente sviluppato da Jinko R&D, consente di riutilizzare l’assorbimento della luce e aumentare la generazione di energia.