Pannelli Fotovoltaici Longi Solar - PvClick
 

Pannelli Fotovoltaici Longi Solar

Pannelli Fotovoltaici Longi Solar

LONGi Solar è una delle aziende top nel settore fotovoltaico e si distingue per soluzioni frutto di innovazioni di prodotto che hanno un rapporto costo-potenza ottimizzato grazie alle più moderne tecnologie monocristalline. 

 

Ogni anno, LONGi fornisce più di 30 GW di wafer e moduli solari ad alta efficienza in tutto il Mondo coprendo praticamente un quarto della domanda del mercato globale. 

 

LONGi, nata nel 2000, è una delle aziende con il più alto valore di mercato ($54.583bilioni, Dicembre 2020) e questo risultato è stato raggiunto anche grazie all’attenzione costante per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

 

Il core business di LONGi Solar è rappresentato dalla produzione di wafer e moduli di silicio monocristallino e dalla realizzazione di soluzioni per sistemi di centrali elettriche distribuite e montate a terra.

 

Tra gli obiettivi dell’azienda c’è quello di diventare leader nel settore per definire gli standard dei moduli M1, M2 e Mono wafer. 

 

I pannelli solari PERC di tipo P hanno raggiunto il 24,06% di efficienza che si attesta tra i migliori al Mondo, mentre l’efficienza dei moduli raggiunge il 22.38%, un altro dato da record certificato da TÜV Rheinland (dati Gennaio 2020).

 

L’attenzione costante all’innovazione tecnologica

 

LONGi Solar è da sempre attenta all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative e dal 2012 al 2020 ha investito in ricerca e sviluppo circa $ 1,23 miliardi.

 

Oltre ad avere un dipartimento di Ricerca e Sviluppo particolarmente attivo in cui sono impiegate oltre 800 persone, LONGi Solar ha stabilito collaborazioni con tre centri di ricerca per lo sviluppo di wafer, celle e moduli di silicio e ha stretto partnership strategiche con l’Università del New South Wales e il National Silicon Materials Laboratory della Zhejiang University. 

LONGi Solar, un’azienda dai risultati brillanti

 

Scegliendo i prodotti marchiati LONGi SOlar si è sicuri di poter accedere ed ottenere facilmente finanziamenti poiché l’azienda è stata inserita nell’elenco dei produttori di moduli FV standard Tier1 di Bloomberg New Energy Finance (BNEF) per il quinto anno consecutivo.

 

Anche PV-Tech, che si occupa del rating nel settore fotovoltaico, ha dato a LONGi Solar la classificazione AAA, il più alto grado ottenibile, nell’analisi di bancabilità Q1 2020. 

 

LONGi Solar è al primo posto tra le aziende del settore fotovoltaico per la solidità finanziaria anche nell’indice Altman-Z Score di BNEF.

 

Questi brillanti risultati sono dovuti alla crescita costante dei ricavi registrata da LONGi Solar negli ultimi 3 anni.In particolar modo, questi successi sono stati raggiunti in modo sostenibile e ciò garantisce la qualità del prodotto e la stabilità finanziaria. 

I vantaggi della tecnologia delle mezze celle.

 

LONGi Solar offre moduli con tecnologia PERC basati sull’avanzata tecnologia mono wafer e anti-LID. Questa soluzione garantisce una potenza nel primo anno di ≥98% per i moduli fotovoltaici.

 

Inoltre, LONGi solar utilizza la tecnologia delle mezze celle. La cella viene tagliata in due parti separate tramite un laser a infrarossi che quindi dimezzano la corrente di lavoro. 

 

In questo modo, la perdita termica del nastro sarà notevolmente ridotta mentre la potenza del modulo aumenterà del 2%.

 

La tecnologia delle mezze celle unita al modulo bifacciale può amplificare il guadagno sull’effetto della riduzione della corrente. Questa soluzione permette di prevenire gli hot-spot, ovvero che alcune parti possano raggiungere una temperatura elevata rischiando di deteriorarsi, e aiuta a ridurre di 10-20 ℃ la temperatura incrementando l’affidabilità del modulo.

 

L’esclusivo design dato dalla tecnologia mezze celle consente di raggiungere il 50% di potenza in uscita in caso di ombreggiatura della matrice all’alba o al tramonto durante l’installazione verticale.

 

Inoltre, il modulo mezza cella bifacciale ha una resa energetica maggiore rispetto al modulo convenzionale. Nelle condizioni in cui è presente un elevata radiazione solare si raggiungerà rapidamente il LCOE più basso.