Pannelli fotovoltaici Trina Solar - PvClick
 

Pannelli fotovoltaici Trina Solar

Pannelli fotovoltaici Trina Solar

Trina Solar è tra i maggiori produttori di pannelli solari al Mondo. I suoi punti di forza sono sicuramente l’attenzione alla ricerca e sviluppo per individuare soluzioni all’avanguardia che permettono di salvaguardare l’ambiente.  

 

Da oltre 20 anni, l’azienda opera nel settore fotovoltaico conquistando numerosi successi. Infatti, Trina Solar è stata una delle prime aziende fotovoltaiche della Cina a inserirsi in un mercato dominato fino ad allora da Europa e Stati Uniti ed ha difatti spianato la strada ad altre realtà cinesi.

 

Oggi, Trina Solar è leader nel settore soprattutto per la sua capacità di stabilire nuovi standard, progettare soluzioni innovative e individuare parametri di qualità e sostenibilità. 

Inoltre, è un’azienda affermata a livello globale che opera in oltre 100 Paesi. 

Trina Solar, l’azienda dei record

 

Nel 2014 Trina Solar è battuto il record mondiale di efficienza delle celle solari per 7 volte di fila con 1GW raggiunto in un solo trimestre. Trina Solar ha battuto 20 record mondiali dal 2011 ed è stata la prima azienda ad ottenere la certificazione Client Test Data Program (CTDP) da UL che le ha permesso di condurre ricerche all’avanguardia direttamento nel proprio dipartimento di R&S.

 

La crescita esponenziale di quest’azienda l’ha portata a diventare uno dei produttori solari più bancabili e finanziariamente affidabili ed avere numerosi riconoscimenti, non solo da Bloomberg, ma anche da altri organismi come BCG e Hurun China, solo per citarne alcuni.

 

D’altronde, Trina Solar ha avuto una crescita superiore al 58% per quanto riguarda i moduli spediti (15,915 GW cumulati), un utile netto con una percentuale di crescita del 26% con un utile di esercizio complessivo di circa $ 4,26 miliardi. 

 

Per quanto riguarda le attività di Ricerca & Sviluppo, altro fiore all’occhiello di Trina Solar, quest’azienda ha registrato oltre 1000 brevetti, tra cui molti d’invenzione. 

 

Il Trina Solar State Key Laboratory (SKL) of Photovoltaic Science and Technology (PVST) ha stabilito un nuovo record mondiale di alta efficienza del 23,22% per le celle solari di tipo N i-TopCon (contatto passivato di ossido tunnel) nel novembre 2019.

 

Le attività di ricerca e sviluppo di Trina Solar vengono svolte in collaborazione con enti ed Università con le quali ha stretto solide partnership. Tra queste vi è l’Universidad Politécnica de Valencia, l’ Australian National University con la quale ha raggiunto in laboratorio un’efficienza di conversione massima del 24,4% per le celle mono IBC c-Si tipo n e il Solar Energy Research Institute di Singapore con il quale sta sviluppando una cella a contatto posteriore che possa offrire elevate prestazioni.

 

Prodotti di punta di Trina Solar

 

Trina Solar offre soluzioni per i clienti residenziali e business utilizzando moduli solari per soddisfare ogni esigenza. 

 

Tra gli ultimi prodotti troviamo la linea Vertex, con moduli a wafer di silicio da 210 mm, caratterizzato da taglio non distruttivo e da tecnologie di interconnessione ad alta densità che superano i 670 W di potenza in uscita e raggiungono il 21,6% di efficienza del modulo.

 

Inoltre, Trina Solar ha progettato appositamente il primo modulo ad altissima potenza specifico per i tetti. Si tratta di moduli da 400W con celle da 210mm.

 

Trina Solar completa la sua offerta con i Moduli Honey M o TallMax, tra i più affidabili del settore, caratterizzati da celle a mezzo taglio, LCOE ridotto e tecnologia multi-bus bar.

 

I moduli bifacciali DuomaxTwin, invece, sono sviluppati da Trina Solar con una tecnologia proprietaria a doppio vetro che è tra le soluzioni più all’avanguardia nel settore. 

L’azienda è riuscita anche a puntare sulla produzione di massa di questi moduli che oltre ad avere un tasso di bifaccialità fino al 70%, grazie alla loro capacità di assorbire i raggi solari da entrambi i lati, offrono un LCOE ridotto e un alto valore di ROI.